martedì 30 Novembre 2021

Bassiano protagonista della trasmissione Borghi d’Italia

Bassiano protagonista della IX puntata di Borghi d’Italia. Durante la trasmissione verranno valorizzati le tipicità enogastronomiche e le bellezze monumentali del territorio.

“Il Comune di Bassiano tra i suoi numerosi riconoscimenti è stato insignito della Bandiera Arancione Touring Club Italia, questo lo sta portando ad una promozione ed ad un riconoscimento continuo sul territorio nazionale – ha detto il presidente del Consiglio comunale e delegato Costantino Cacciotti – La scelta da parte di Borghi d’Italia di dedicare un’intera puntata a Bassiano è un riconoscimento per il nostro territorio e per la qualità delle attività fino ad ora svolte e poste in essere”

Nel corso del programma, accompagnati dai protagonisti della vita cittadina, si visiteranno il borgo antico, la parrocchia di Sant’Erasmo, la chiesa di San Nicola, il santuario del Santissimo Crocefisso e il pregiato museo “Delle Scritture” intitolato ad Aldo Manuzio.

Inoltre si scopriranno i piatti tradizionali e le altre tipicità del luogo con in testa lo speciale prosciutto di Bassiano.

L’appuntamento è su Tv2000 sabato 23 gennaio, alle 14.25, domenica 24 gennaio alle 6.20 e domenica 31 gennaio alle 14.20.

Maurizio Bindotti
Maurizio Bindotti, laureato in discipline giuridiche con un master in giornalismo multimediale. Ha avuto diverse esperienze nelle redazioni di media digitali appassionandosi di cronaca.

CORRELATI

spot_img
spot_img