Il Coronavirus in provincia di Latina come nel resto del Lazio continua la sua corsa verso i contagi. Sta entrando nelle scuole e nelle comunità del territorio senza distinzioni tanto che ormai nessun comune è Covid Free.

E ieri sera un nuovo caso è stato segnalato a Bassiano ed annunciato dallo stesso sindaco Domenico Guidi.

“Affrontiamo con serenità questo momento di difficoltà che il paese intero sta attraversando. Con l’impegno di ognuno di noi a rispettare le regole, sapremo uscirne vincenti e più forti di prima. Sono certo – spiega il sindaco – che la nostra comunità tutta saprà reagire positivamente e con grande senso di responsabilità, come ha sempre dimostrato di saper fare ogni qualvolta ce ne è stato bisogno”.

Da qui l’invito primario a tutti i familiari e conoscenti che sono stati in contatto con la persona risultata positiva ad osservare il periodo di quarantena prescritto in questi casi e a mettersi a disposizione delle autorità sanitarie competenti.

“Osserviamo responsabilmente tutte le indicazioni ministeriali e regionali di contrasto alla diffusione dell’epidemia. Quindi, indossiamo correttamente la mascherina, teniamo la distanza minima di sicurezza, evitiamo gli assembramenti, sanifichiamo più spesso le mani. Osservando queste semplici regole, supereremo presto il problema. La nostra comunità è forte e coesa. Confido nel sentimento di responsabilità di tutti i cittadini. Esprimo – conclude – nuovamente la solidarietà ai cittadini che stanno rispettando la quarantena ed invio loro un saluto cordiale, rispettoso e con grande amicizia”.