l'antenna di via della Croce
Bassiano

Potenziare e consolidare Bassiano come punto di interscambio turistico-culturale, approfittando della visibilità europea che ormai dopo i riconoscimenti ottenuti, il Comune possiede.

Questo uno degli obiettivi del progetto presentato e finanziato dalla regione Lazio con il bando “Itinerario Giovani” a sostegno della creazione, del potenziamento e dell’animazione di spazi dedicati all’ attrazione del turismo giovanile.

Il progetto presentato dall’amministrazione denominato “Bassiano 4.0 – 10 Leader per la Gestione Ostello Ex Caserma Punto di Posta” prevede la valorizzazione sito per farlo divenire il luogo ricettivo per eccellenza per tutti i turisti che vogliano riscoprire e vivere la provincia pontina e le meraviglie dei Monti Lepini.

“Abbiamo deciso di partecipare al bando – spiega il consigliere comunale Giorgia Avvisati – per creare e potenziare un sostegno per la crescita sociale ed economica dei giovani attraverso l’individuazione di un centro di sosta, da intendersi come uno spazio fisico destinato allo svolgimento di attività culturali, ricreative, sportive o di altro genere, al fine di offrire una vasta gamma di possibilità di crescita per tutti i giovani turisti”.

La proposta è rientrata tra i 21 migliori progetti della Regione.