domenica 5 Febbraio 2023

Bassiano, la neve mette in crisi la popolazione – FOTO e VIDEO

di Alessia Centra* – Anche a Bassiano è arrivata la prima nevicata dell’anno. Dopo un primo accenno a dicembre, la prima vera nevicata è giunta oggi. Intono alle 9 sono iniziati a scendere i primi fiocchi ma è solo dalle 10 che la neve ha iniziato ad attecchire causando non pochi problemi ai cittadini.

Non è stato necessario uscire prima dal lavoro per andare a prendere il primo pullman utile per scendere, quello delle 10.35, perché la situazione era già degenerata. L’autista del Cotral ha dovuto bloccare il mezzo perché privo di catene, da qui si è generato il panico: macchine bloccate, oltre che dalla neve anche dal mezzo che si è dovuto fermare proprio in mezzo alla strada; è stato necessario l’intervento del Carabinieri per ristabilire il traffico e cercare di risolvere al più presto la situazione.

Erano anni che a Bassiano non scendeva così tanta neve, tanta da mettere in crisi un’intera popolazione che, nonostante le previsioni meteo, non era preparata. Tutto ciò ha però causato la gioia dei più piccoli che con l’occasione hanno avuto l’opportunità di uscire prima da scuola e godersi un po’ di neve.

* Alessia Centra è corsista della seconda edizione del Workshop di Giornalismo Digitale organizzato da Net in Progress e LatinaQuotidiano.it

CORRELATI

spot_img
spot_img