venerdì 27 Gennaio 2023

Basket in carrozzina, domenica al Vittorio Veneto la sfida voluta da Benacquista

Andrà in scena domenica 26 febbraio alle 18 sul parquet della Palestra del Vittorio Veneto (Via Gioberti) di Latina lo spettacolo del basket in carrozzina. A sfidarsi saranno la SS Lazio e Giulianova, nell’ambito del campionato nazionale giovanile. Si tratta di un evento fortemente voluto dalla Benacquista Assicurazioni Latina Basket e dal suo presidente, Cavaliere Lucio Benacquista.

“Siamo orgogliosi di poter ospitare una partita di basket in carrozzina – ha sottolineato il presidente della Latina Basket – vedere questi ragazzi in campo è formidabile, un’occasione da non perdere,  domenica a Latina sarà un modo per far festa tutti insieme tra campo e spalti e vivere le emozioni del basket in carrozzina. Lo sport, oltre a rappresentare passione e sacrificio, porta con se anche tanti valori della vita, tra i  quali la solidarietà e la fratellanza, in special modo quando ostacoli fisici provano a scoraggiare chi invece ama lo sport e non si arrende al fatto di volerlo praticare. Invitiamo la cittadinanza a partecipare a questo evento unico”

Gli spettatori sono attesi da uno spettacolo unico: atleti che giocheranno su carrozzine speciali che sgommeranno sul parquet per seminare gli avversari, che cadono e si rialzano. Sarà presente anche il giovane capitano della S.S. Lazio Matteo Cabotti. Matteo è di Latina e vive a Latina, ha giocato due anni al Santa Lucia e ora milita nella formazione della SS Lazio, domenica prossima giocherà finalmente davanti al suo pubblico.

CORRELATI

spot_img
spot_img