Andrà in scena domenica 26 febbraio alle 18 sul parquet della Palestra del Vittorio Veneto (Via Gioberti) di Latina lo spettacolo del basket in carrozzina. A sfidarsi saranno la SS Lazio e Giulianova, nell’ambito del campionato nazionale giovanile. Si tratta di un evento fortemente voluto dalla Benacquista Assicurazioni Latina Basket e dal suo presidente, Cavaliere Lucio Benacquista.
“Siamo orgogliosi di poter ospitare una partita di basket in carrozzina – ha sottolineato il presidente della Latina Basket – vedere questi ragazzi in campo è formidabile, un’occasione da non perdere, domenica a Latina sarà un modo per far festa tutti insieme tra campo e spalti e vivere le emozioni del basket in carrozzina. Lo sport, oltre a rappresentare passione e sacrificio, porta con se anche tanti valori della vita, tra i quali la solidarietà e la fratellanza, in special modo quando ostacoli fisici provano a scoraggiare chi invece ama lo sport e non si arrende al fatto di volerlo praticare. Invitiamo la cittadinanza a partecipare a questo evento unico”
Gli spettatori sono attesi da uno spettacolo unico: atleti che giocheranno su carrozzine speciali che sgommeranno sul parquet per seminare gli avversari, che cadono e si rialzano. Sarà presente anche il giovane capitano della S.S. Lazio Matteo Cabotti. Matteo è di Latina e vive a Latina, ha giocato due anni al Santa Lucia e ora milita nella formazione della SS Lazio, domenica prossima giocherà finalmente davanti al suo pubblico.