lunedì 3 Ottobre 2022

BASKET DONNE – Al via la stagione delle giovanili della Bull Latina

Con la prima squadra che ha iniziato la sua seconda stagione consecutiva in Serie A3 nello scorso fine settimana, la Bull Basket Latina concentra le sue attenzioni anche sul settore giovanile, da sempre il fiore all’occhiello del sodalizio biancoverde. Un vivaio che, nel corso di questa stagione, si presenta più ricco che mai, tanto da vedere la società pontina impegnata in tutti i campionati giovanili. Dall’Under 19, formazione allenata da coach della prima squadra Domenico Biello, fino all’Under 17, 15 e 14, tutte dirette da Novella Schiesaro, fresca di premiazione a Cagliari come migliore allenatrice della scorsa stagione nell’intera Serie A3.

Ad aprire le danze sarà l’Under 19, che lunedì sera (palla a due in programma alle ore 20.30) sarà impegnata davanti al pubblico amico della “Don Milani” nella gara d’esordio contro l’Albano. L’Euroservice Group Latina si presenta ai nastri di partenza del campionato di categoria come un buon gruppo, considerando che può contare su molte ragazze impegnate da coach Biello anche in prima squadra. L’esperienza ed il minutaggio in Serie A serviranno, dunque, alle giovani atlete per dire la loro anche nel campionato di categoria.

Se l’Under 17 sarà un campionato che la Bull Basket Latina utilizzerà per far fare esperienza alle giovani, nutrite speranze vengono riposte sulla formazione dell’Under 15, un gruppo nato dalla collaborazione con l’Anzio Basket: una sinergia che ha dato modo a sei ragazze di Anzio di aggregarsi al gruppo delle 2000 della Bull Basket Latina per partecipare ad un campionato importante. Chiusura, poi, con le baby dell’Under 14: un gruppo “terribile”, che nella scorsa stagione, sotto età, è riuscito ad imporsi nella Coppa Lazio. Ed ora va a caccia di belle conferme.

 

 

 

CORRELATI

spot_img
spot_img