lunedì 20 Maggio 2024
spot_img

Bandiera Blu a Latina, il Sindaco Celentano: “Punto di partenza di uno sviluppo sostenibile”

Il Sindaco di Latina Matilde Celentano non nasconde la gioia per il riconoscimento della bandiera Blu al capoluogo Pontino. La prima cittadina, che ha preso parte alla cerimonia, parla di un punto di partenza per uno sviluppo turistico che sia improntato alla sostenibilità.

“Latina, 11° Bandiera Blu. La certificazione del nostro litorale premia la qualità delle acque e dei servizi. Non un punto di arrivo, ma di partenza verso lo sviluppo sostenibile. Oggi a Roma una bellissima cerimonia alla presenza del presidente di Fee Italia Claudio Mazza e del Ministro delle Politiche del Mare Nello Musumeci.

La Bandiera Blu conferita a Latina e ad altri sette comuni pontini è un ottimo incoraggiamento per la promozione del territorio. E’ stato bello incontrare i sindaci della splendida costa italiana con cui mi sono potuta confrontare e tra questi Marco Rizzo, primo cittadino di Castellabate e presidente della Rete delle Città Marciane a cui il Comune di Latina ha aderito allo scopo di promuovere i territori dell’associazione. L’Italia ha una costa che si estende per 8.000 chilometri, una risorsa da valorizzare anche facendo rete”.

CORRELATI

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img