I seggi dei quattro comuni pontini hanno riaperto anche questa mattina alle 7 e daranno la possiblità di scegliere il prossimi sindaci fino alle ore 15.
Solo da quel momento in poi sarà possibile oggi calcolare l’affluenza definitiva per poi passare allo spoglio delle schede e contare i voti che decideranno l’esito di queste amministrative 2021.
Affluenza che ieri è stata anche più bassa del primo turno.
A Latina dove al ballottaggio si trovano Vincenzo Zaccheo ed il sindaco uscente Damiano Coletta alle ore 23 le urne sono state sigillate con il 39.87% (42.586 votanti su 106.808) di flusso.
Cisterna di Latina ha registrato, alla stessa ora, il 39.26% (11.458 votanti su 28.677 elettori) di flusso per scegliere tra Antonello Merolla e Valentino Mantini.
A Formia invece si è recato il 35.5% (11.760 votanti su 33.125 elettori) degli abitanti con diritto di voto per decidere chi tra Gianluca Taddeo e Amato La Mura dovrà indossare la fascia tricolore della città per i prossimi cinque anni.
Per votare Sergio Di Raimo o Lidano Lucidi a Sezze l’affluenza è stata del 36.6% (7.187 votanti su 19.634 elettori).
Per esprimere la propria preferenza basta barrare il nome del candidato sindaco. Al seggio bisogna recarsi muniti di documento di riconoscimento e tessera elettorale. Il greenpass non è obbligatorio.