All’indomani del risultato del primo turno, che l’ha vista in ottima posizione dopo i candidati ora in ballottaggio, Annalisa Muzio ha sentito forte il peso di una grande responsabilità ed ha attentamente valutato tutte le possibili convergenze sui programmi. Tuttavia, nessuno dei due schieramenti in campo rappresenta l’idea che è alla base del suo movimento di città moderna, competitiva, inclusiva, libera e operosa.
Pertanto, da parte loro non arriverà alcuna indicazione di voto né per l’uno né per l’altro candidato, lasciando liberi gli elettori di scegliere.
“Il nostro risultato elettorale è un successo che va custodito e protetto sia in considerazione del fatto che il movimento Fare Latina è nato soltanto lo scorso febbraio, e a luglio ha deciso di proporre la mia candidatura a sindaco, e sia perché rappresentiamo l’unica alternativa che siederà in consiglio comunale alle due proposte politiche oggi contrapposte al ballottaggio”, spiega Muzio soddisfatta di un risultato che ha premiato l’idea di un forte rinnovamento nella gestione della città con soluzioni immediate ed efficaci che guardano al “Fare”.
“Manterremo la nostra linea politica e terremo fede al patto del FARE restando fedeli al nostro programma seguendo le direttrici che da sempre ci hanno guidati, della trasparenza, della competenza, del rinnovamento e del pragmatismo – continua -. Il seggio che ci onoreremo di rappresentare certifica “Fare Latina” come terza forza politica della città. Questo ci consentirà di crescere sempre più e di prepararci al meglio alle nuove sfide ed ai nuovi appuntamenti elettorali che ci vedranno sicuramente in campo”.
“Saremo sempre pronti al dialogo ed alla piena collaborazione, a sostenere e supportare i progetti sani e seriamente realizzabili con lo spirito collaborativo, costruttivo e moderato che ci contraddistingue. Vigileremo attentamente affinché la nuova amministrazione adempia puntualmente ai programmi di governo ed agli obblighi assunti e saremo da forte e costante stimolo perché le azioni che verranno intraprese siano sempre orientate nella direzione dello sviluppo e del rilancio della città”, conclude Annalisa Muzio di Fare Latina