martedì 26 Ottobre 2021

Ballottaggio Formia, Taddeo: “Sinergia con il Sindaco di Gaeta per difendere il nostro mare”

La sinergia istituzionale tra i nostri Comuni e quelli limitrofi sarà un punto di partenza fondamentale per le nostre azioni amministrative. Ci aspetta una stagione in cui la sintonia tra gli enti ci può portare ad utilizzare al meglio i fondi che ci arriveranno dal PNRR. Abbiamo un’opportunità senza precedenti per recuperare e rilanciare la nostra terra dandole nuovo slancio”.

Lo affermano, in una nota, il Sindaco di Gaeta, Cosimo Mitrano e il candidato Sindaco di Formia, Gianluca Taddeo intenzionati a portare avanti una sinergia istituzionale per tutelare il mare dall’inquinamento, valorizzarlo in un’ottica di sostenibilità ambientale.

“La collaborazione tra Gaeta e Formia consentirà un migliore utilizzo dei fondi e soprattutto facendo rete risparmieremo sulle spese di progettazione e sui tempi burocratici”, spiegano Mitrano e Taddeo, che si sono incontrati nella città di Cicerone.

Prevediamo anche – concludono – interventi mirati su determinati settori, come ad esempio la cantieristica navale e la nautica da diporto, cruciali per creare posti di lavoro veri, non stagionali. Con il nuovo waterfront sarà possibile non solo dare nuova linfa e due settori “storici” della produzione locale, ma lanceremo anche la sfida della creazione di un indotto locale a supporto delle attività principali e strategiche. Il lavoro vero lo si crea con una stretta collaborazione pubblico-privato, in maniera trasparente ed efficiente”.

Katiuscia Laneri
Giornalista pubblicista dal 1997. Conduttrice, scrittrice, videoreporter pluripremiata e pioniera dei new media. E' stata, tra le altre esperienze, fornitore di servizi per RAI TgR e corrispondente freelance per diverse testate e agenzie nazionali, anche da teatri di guerra quali Afghanistan, Libano e Kosovo. Esperta di economia turistica con la passione per le produzioni televisive.

CORRELATI

spot_img
spot_img