mercoledì 27 Ottobre 2021

Ballottaggio Formia: La Mura annuncia il suo primo impegno in caso di vittoria

Saranno tante le emergenze che attendono il prossimo Sindaco di Formia, nel caso dovesse trattarsi del dottor Amato La Mura, in ballottaggio con  Gianluca Taddeo, su tutte avranno la priorità: l’abbattimento e la ricostruzione della scuola media “Vitruvio Pollione” (già finanziata nel 2019 dal Ministero dell’Istruzione), e la realizzazione di una palestra a servizio dell’adiacente scuola primaria e dell’infanzia “Edmondo De Amicis”, nel quartiere di Mola.

Il candidato sindaco La Mura, facendosi portavoce della preoccupazione espressa in questi giorni da molti genitori ed operatori scolastici, annuncia che sarà questa la prima problematica di cui si occuperà nelle ore successive alla sua elezione. Vanno moltiplicati immediatamente tutti gli sforzi per evitare che vadano persi quei finanziamenti, pari ad oltre 10 milioni di euro, per il quali il governo nazionale ha concesso nei mesi scorsi un’altra proroga fino al 30 novembre 2021.

“E’ importante – afferma il dottor Amato La Mura – evitare il peggio che comporterebbe ripercussioni non solo per la scuola ma per l’intera comunità cittadina considerato che dalla scuola può iniziare una vera rinascita, sociale, economica e culturale per la città”.

Il candidato sindaco si dice pronto ad incontrare, all’indomani della sua elezione a sindaco, la neo dirigente dell’istituto comprensivo “Vitruvio Pollione”, la professoressa Ersilia Buonocore, gli operatori scolastici e i genitori per individuare una comune linea di azione e, di conseguenza, essere operativi. 

Katiuscia Laneri
Giornalista pubblicista dal 1997. Conduttrice, scrittrice, videoreporter pluripremiata e pioniera dei new media. E' stata, tra le altre esperienze, fornitore di servizi per RAI TgR e corrispondente freelance per diverse testate e agenzie nazionali, anche da teatri di guerra quali Afghanistan, Libano e Kosovo. Esperta di economia turistica con la passione per le produzioni televisive.

CORRELATI

spot_img
spot_img