martedì 26 Ottobre 2021

Ballottaggio a Latina, Trano sollecita il Viminale: “I cittadini devono scegliere con serenità”

Raffaele Trano (L’Alternativa C’è), membro della Commissione bilancio alla Camera, non dimentica e torna sulle vicissitudini che, in campagna elettorale a Latina, hanno travolto la candidata sindaco Annalisa Muzio, sostenuta dalla civica Fare Latina e dal Partito liberale europeo.

All’inizio della campagna elettorale sono stati strappati o vandalizzati i suoi manifesti; il 13 settembre 2021, nei pressi del point elettorale di Fare Latina, il candidato Massimo Gibbini è stato sfregiato da ignoti; sono state fatte minacce telefoniche alla candidata sindaco e una donna si sarebbe aggirata per i negozi di Latina, fingendosi una sostenitrice della stessa Muzio e lasciando materiale elettorale in cambio di denaro.

Trano chiese, all’epoca dei fatti, al ministro dell’interno di intervenire assicurando indagini rapide e utili a chiarire episodi che conoscono ben pochi precedenti ed estremamente inquietanti in una città che sta scegliendo da chi essere amministrata per i prossimi cinque anni.

“Con la mia interrogazione ho così chiesto al ministro Luciana Lamorgese anche quali misure siano state assunte per evitare l’inquinamento della stessa campagna elettorale a Latina da parte della criminalità organizzata – spiega il parlamentare -. Ora si prosegue per il ballottaggio e, affinché i cittadini possano scegliere con consapevolezza e serenità il loro sindaco, è ancor più urgente che il Viminale dia delle risposte e garantisca serenità e sicurezza nel capoluogo pontino fino al nuovo appuntamento con le urne”.

Katiuscia Laneri
Giornalista pubblicista dal 1997. Conduttrice, scrittrice, videoreporter pluripremiata e pioniera dei new media. E' stata, tra le altre esperienze, fornitore di servizi per RAI TgR e corrispondente freelance per diverse testate e agenzie nazionali, anche da teatri di guerra quali Afghanistan, Libano e Kosovo. Esperta di economia turistica con la passione per le produzioni televisive.

CORRELATI

spot_img
spot_img