domenica 23 Giugno 2024
spot_img

Aviointeriors, ex lavoratore reintegrato: la sentenza dal Giudice del Lavoro

Un dipendente Aviointeriors è stato reintegrato. Lo ha stabilito il Giudice del Lavoro del Tribunale di Latina, Sara Foderaro, che ha dichiarato nullo il licenziamento di un dipendente dello stabilimento di Tor Tre Ponti. Il licenziamento era arrivato a seguito dell’apertura della procedura di mobilità partita nel 2014. Il Giudice ha disposto il reintegro immediato, il risarcimento del danno e il versamento dei contributi previdenziali pregressi.

Il lavoratore era difeso dal pool di avvocati della Uilm Uil di Latina, Mario Battisti, Giuseppe Pannone e Massimo Quaranta. “Il magistrato ha accertato e dichiarato la violazione delle regole che disciplinano la procedura di mobilità. Il provvedimento apre la strada al riconoscimento delle contestazioni sollevate dalla Uilm nel comportamento dell’azienda ed avrà certamente ripercussioni su altri analoghi procedimenti ancora pendenti presso il Tribunale di Latina”, così il segretario provinciale del sindacato Uilm Uil di Latina, Luigi Biagio Ippoliti.

Soddisfatto anche il presidio Aviointerios: “L’aria sta cambiando – così si legge sulla pagina Facebook Operai Uniti – È con estrema soddisfazione ed il cuore colmo di gioia, che tutto il presidio comunica che una delle persone licenziate dall’Aviointeriors, ha vinto la causa di reintegro in azienda, a conferma di quello che diciamo da anni e che abbiamo ragione noi e non l’azienda. La lotta continua sempre”.

CORRELATI

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img