martedì 21 Marzo 2023

Atto aziendale, Simeone ricorda a Zingaretti le promesse sull’ospedale di Fondi

di Redazione – Mentre la Commissione sanità di Fondi sta elaborando le proposte di modifica all’atto aziendale dell’Asl di Latina, il consigliere regionale Pino Simeone ricorda al Presidente della Regione Lazio Zingaretti la promessa “che ha assunto nel corso dell’ultima riunione che si è svolta nella sede della giunta regionale nel corso dell’incontro sul futuro del San Giovanni di Dio di Fondi alla presenza del sindaco Salvatore De Meo e dopo la protesta dei cittadini”.

“Affinché l’ospedale di Fondi sia realmente operativo – ricorda Simeone -, e per non creare un buco nero nella già precaria assistenza territoriale, è fondamentale rendere operativi h/24 i servizi di emergenza per cardiologia, radiologia e laboratorio analisi che al momento lavorano solo nelle ore diurne privando di assistenza i pazienti che arrivano la notte come se le malattie fossero ad orologeria”.

“E’ necessario dotare ostetricia e ginecologia, che sono una eccellenza, dei servizi di supporto per l’urgenza – sottolinea l’esponente di Forza Italia -, e soprattutto una volta per tutte si deve fare chiarezza sul futuro della Chirurgia che nel periodo estivo è stato svuotato con la rassicurazione di un ritorno alla normalità a settembre. La schizofrenica gestione della sanità nella nostra provincia continua a creare solo falle in un sistema che dovrebbe avere quali elementi distintivi la qualità e l’efficienza”.

“Da parte nostra – conclude – restiamo al fianco dei cittadini pronti a mobilitarci se le proposte elaborate non saranno accolte e se Zingaretti si rimangerà le sue parole. Intanto aspettiamo con fiducia di conoscere l’esito della valutazione dei direttori generali delle Asl, compresa quella di Latina ovviamente, perché questo è un altro importante banco di prova per comprendere se la fase dell’immaginazione sia davvero finita e Zingaretti abbia deciso di tornare nel mondo reale”.

CORRELATI

spot_img
spot_img