martedì 18 Giugno 2024
spot_img

Attenti a quei due – La Chiesa e la politica autoreferenziale

La Chiesa che prevarica il mondo della politica, il mondo civile e quello imprenditoriale. Ne parlano Lidano Grassucci e Francesco Miscioscia in Attenti a quei due.

Nei giorni scorsi l’ex vescovo di Latina monsignore Giuseppe Petrocchi è stato nominato Cardinale, mentre due anni fa il parroco Don Felice Accrocca è stato nominato vescovo. È il segno del buon lavoro fatto dalla Chiesa su questo territorio.

“La società si sta evolvendo e entra da protagonista della storia di una cosa non marginale come la Chiesa, eppure la politica se ne disinteressa”, spiega il direttore responsabile di LatinaQuotidiano.

“Non solo, è entrata anche in collisione con il vescovo”, ricorda Francesco Miscioscia in riferimento alla vicenda delle scuole paritarie.

La comunità politica si sente autoreferenziale – conclude Lidano Grassucci -, ed esprime nulla o poco, mentre hai un vescovo che diventa cardinale e un sacerdote che diventa vescovo”

Buona visione.

 

Eleonora Spagnolo
Eleonora Spagnolo
Eleonora Spagnolo è parte della redazione di LatinaQuotidiano dal 2014. Qui ha alimentato la sua passione per il giornalismo, l'informazione e il web. Nei suoi studi figurano una laurea in Editoria Multimediale e Nuove Professioni dell'Informazione e un master in Web & Social Media Marketing.

CORRELATI

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img