Si potrebbero definire l’ultimo tassello di una serie di lavori indispensabili e tanto attesi dai cittadini.

Si tratta dei lavori, avviati da Astral, sui tratti più danneggiati del “tronco 1C” della Velletri Anzio, (Cori – Cisterna), a cui seguirà la manutenzione straordinaria della viabilità interna nella frazione di Giulianello.

L’intervento va a completare l’opera di sistemazione delle principali via d’accesso al paese avviata quest’anno.

Ad inizio 2020 Astral è partita con la ricostituzione del lato nord della Velletri Anzio (Giulianello) e oggi arriva a completare il “tronco 1A e 1B” fino a Cori. Nello stesso periodo, il Comune di Cori e la Provincia di Latina sono intervenuti anche sulla strada comunale Fontana del Prato, altamente ammalorata.

Ad aprile la Provincia di Latina è intervenuta su circa 3 km dissestati della provinciale Le Pastine e via San Rocco, e poco prima Acqualatina era intervenuta su un primo tratto di circa 500 metri di via della Stazione per un intervento di ripristino.

“Possiamo dire che quasi tutte le strade che portano sul nostro territorio da e verso comuni limitrofi, si trovano in un buono stato e in sicurezza – spiegano il sindaco Mauro De Lillis e l’assessore ai lavori pubblici, Ennio Afilani – abbiamo più volte rappresentato ai vari Enti sovracomunali i disagi di viabilità che la nostra comunità si trovava ad affrontare, ottenendo a nostro avviso un ottimo risultato. Grazie ancora all’ufficio Viabilità della Provincia di Latina e ad Astral che hanno preso in seria considerazione le nostre istanze, intervenendo su strade di propria competenza, ricadenti sul territorio comunale di Cori”.