domenica 23 Giugno 2024
spot_img

Assemblea CNA, Cannavale e Testa: “Dopo la crisi c’è un nuovo paese da costruire”

Migliaia di artigiani e piccole e medie imprese si è ritrovata a Roma venerdì scorso in occasione dell’Assemblea nazionale di CNA, per chiedere a gran voce una maggiore partecipazione alla ripresa economica.

Presenti anche i ministri Luigi Di Maio (Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale), Giancarlo Giorgetti (Sviluppo Economico), Andrea Orlando (Lavoro), Roberto Speranza (Salute) e i segretari politici Enrico Letta, Giorgia Meloni e Matteo Salvini.

“Serve tornare ad avere fiducia negli strumenti comuni e questo può avvenire solo attraverso il ruolo decisivo delle rappresentanze sociali ed economiche nei processi decisionali. Dopo la crisi c’è un nuovo paese da costruire. Oggi abbiamo davanti la ripartenza e ampie aspettative di crescita, nuove opportunità da saper cogliere, anche grazie alle risorse del PNRR. Dobbiamo farci trovare pronti”, è il commento del presidente di CNA Latina, Giuseppe Cannavale, e del segretario territoriale Antonello Testa dopo aver partecipato all’incontro da titolo “Ripartire. Insieme, tra esperienza e innovazione” nel corso del quale è stato eletto presidente nazionale per il prossimo quadriennio Dario Costantini.

“Facciamo i nostri migliori auguri di buon lavoro al giovane imprenditore di Piacenza che guiderà la Confederazione Nazionale dell’Artigianato fino al 2024. Questa assemblea sia per la nutrita partecipazione dei livelli istituzionali che politici, ha rappresentato un momento nodale nel tentativo di segnare positivamente la ripartenza economica del nostro paese” auspicano i referenti CNA di Latina.

 

Katiuscia Laneri
Katiuscia Laneri
Giornalista pubblicista dal 1997. Conduttrice, scrittrice, videoreporter pluripremiata e pioniera dei new media. E' stata, tra le altre esperienze, fornitore di servizi per RAI TgR e corrispondente freelance per diverse testate e agenzie nazionali, anche da teatri di guerra quali Afghanistan, Libano e Kosovo. Esperta di economia turistica con la passione per le produzioni televisive.

CORRELATI

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img