lunedì 30 Gennaio 2023

Asse di collegamento Tirreno-Adriatico, tavolo in Regione con i sindaci pontini

Si riunisce giovedì prossimo presso l’assessorato alle infrastrutture della Regione Lazio il tavolo tecnico per la realizzazione dell’Asse di collegamento strategico Tirreno Adriatico.

Un passo avanti importante per l’attivazione del Comitato permanente per lo Sviluppo e la competitività dei territori del Lazio.

Alla riunione sono stati invitati, oltre ai consiglieri regionali eletti nelle province di Latina e Frosinone, il presidente della Provincia, Eleonora Della Penna, i sindaci di Latina, Formia, Gaeta, Minturno, Itri, Santi Cosma e Damiano, Spigno Saturnia, Castelforte.

“L’infrastruttura – scrive il consigliere regionale di Forza Italia e presidente della commissione speciale Riforme Istituzionali, Mario Abbruzzese – consentirebbe al Lazio di ergersi a piattaforma logistica tra le economie dei due mari e anche punto di riferimento per chi volesse dalla costa tirrenica o dall’entroterra entrare in contatto con il sistema produttivo dei Balcani. Ringrazio, l’assessore Refrigeri per la convocazione di questo primo momento di confronto. Ora occorre accelerare l’intero iter procedurale e procedimentale con lo scopo di arrivare al più presto ad una proposta progettuale efficace, innovativa e strategica per i collegamenti ed incominciare a lavorare seriamente per la realizzazione di una fondamentale opera per la crescita economica della nostra regione e dunque di tutte le realtà territoriali esistenti”.

CORRELATI

spot_img
spot_img