lunedì 3 Ottobre 2022

ASL LATINA, FEDIR INCONTRA LE NUOVE DIRETTRICI

Fedir, rappresentanza sindacale della dirigenza delle funzioni tecnico amministrative, ha incontrato in videoconferenza le due new entry dell’Asl di Latina: la direttrice generale Silvia Cavalli, e la direttrice amministrativa Sabrina Cenciarelli.

“Siamo certi – dichiara il segretario generale Fedir Elisa Petrone – che con l’arrivo delle dottoresse Cavalli e Cenciarelli , due professioniste di grande spessore e di concreta esperienza specifica in sanità, la ASL di Latina avrà la possibilità arrivare a soluzione delle molteplici problematiche organizzative e strutturali che l’affliggono da anni”.

Sul tavolo il sindacato ha subito messo in evidenza la necessità di rivedere il modello organizzativo interanziendale voluto dalla precedente direzione: Dipartimenti e strutture della funzione amministrativa divisi fra la ASL di Frosinone e la ASL di Latina (enti giuridicamente distinti) hanno mostrato di non essere in grado di dare risposte adeguate alle necessità dei sanitari, nonostante l’abnegazione e l’impegno costante della dirigenza amministrativa e tecnica a capo delle strutture interaziendali.

Fedir ha inoltre richiesto, compatibilmente con le esigenze della pandemia, di avviare per la dirigenza tecnico amministrativa quanto più rapidamente possibile il tavolo sindacale per l’applicazione delle importanti novità recate per tale dirigenza dal recente Contratto Nazionale di Lavoro del 17/12/2020.

Katiuscia Laneri
Giornalista pubblicista dal 1997. Conduttrice, scrittrice, videoreporter pluripremiata e pioniera dei new media. E' stata, tra le altre esperienze, fornitore di servizi per RAI TgR e corrispondente freelance per diverse testate e agenzie nazionali, anche da teatri di guerra quali Afghanistan, Libano e Kosovo. Esperta di economia turistica con la passione per le produzioni televisive.

CORRELATI

spot_img
spot_img