Ascom-Ponza

Si è costituita Ascom Ponza, che entra a far parte del processo di rinnovamento organizzativo di Confcommercio Lazio Sud. Giovanni Mastropietro è stato eletto presidente. All’assemblea costitutiva hanno preso parte il Presidente di Confcommercio Lazio Sud – Giovanni Acampora, il Direttore della Rete Associativa della Confederazione Nazionale, Romolo Guasco, il Presidente dell’Ascom di Fondi, Enzo Di Lucia ed il Direttore Generale Salvatore Di Cecca; per l’amministrazione comunale presenti il Sindaco Franco Ferraiuolo e l’assessore alle attività produttive Giuseppe Mazzella.

 “Un ringraziamento a Tommaso Tartaglione, past-president, al quale era stata conferita la delega per la ricostituzione dell’Ascom di Ponza e che, a meno di un anno dal suo conferimento, ha permesso lo svolgimento dell’Assemblea odierna, creandone le condizioni ottimali, ha dichiarato il Presidente Giovanni Acampora.

Per il presidente Acampora il cambiamento è inarrestabile, ma al centro devono rimanere: “L’ascolto delle imprese di tutte le categorie, la rappresentatività degli organi attraverso elezioni trasparenti, ma, soprattutto, la volontà di sviluppare idee, progetti e servizi per il rilancio dei nostri sistemi economici territoriali”, ha aggiunto Giovanni Acampora.  Il progetto “Reti di impresa”, per la valorizzazione e rivitalizzazione delle attività economiche su strada, deve essere il primo progetto dal quale ripartire con la nuova costituenda Confcommercio Ponza.

“C’è un gran bisogno di tutto ciò e la dimostrazione è la grande partecipazione dei nostri operatori ad ogni Assemblea ed iniziativa; è proprio in questa direzione va il progetto delle reti di impresa. Buon lavoro colleghi di Ponza” ha concluso il Presidente Acampora.

“Emozionato di essere tornato qui a Ponza, dopo tanti anni. Siamo vicini alle nostre imprese, che possono contare sulla presenza di Confcommercio in tutti gli ambiti. È importante la costituzione di Confcommercio Ponza, in quanto riteniamo fondamentale la capillarità della presenza di Confcommercio in tutti i territori in cui si crea valore, impresa e turismo. Un plauso al grande lavoro svolto dal Presidente Acampora e dal Direttore Generale  Di Cecca,  in questi due anni”, le parole del Direttore Romolo Guasco.

Ringraziamenti anche dal Sindaco di Ponza – Francesco Ferraiuolo, che ha fatto i migliori auguri alla neo costituita Ascom e per la futura collaborazione con l’Amministrazione.

“Era necessario un ricambio generazione – ha dichiarato Tommaso Tartaglione – non ho cambiato e non cambierò casacca. Credo nella Confcommercio e resterò in Confcommercio a disposizione delle imprese della mia Isola”.

Oltre a Giovanni Mastropietro imprenditore del settore alberghiero, eletto presidente all’unanimità, è stato nominato il Consiglio Direttivo che risulta così composto: Ambrosino Francesco, Marcone Massimo, Pesce Luigi, Zecca Elio, Cristo Elvira, Balzano Alessandro, Khaled Ben Khalil, De Martino Marco, Guglietta Massimo, Di Giovanni Giuseppe, Femiano Ferdinando.

“Lavoreremo per il rilancio e la valorizzazione di Ponza e delle sue eccellenze, per far operare il nostro tessuto imprenditoriale 12 mesi l’anno; lavoreremo coesi con tutte le componenti imprenditoriali condividendone scelte e priorità – così ha dichiarato il neo eletto Presidente Mastropietro – Nostra priorità, prima dell’estate, la costituzione del Consorzio per le reti impresa”.