mercoledì 17 Aprile 2024
spot_img

Arrestati cinque topi d’appartamento ad Aprilia: blitz dei Carabinieri

Durante la notte tra sabato e domenica, un’operazione condotta dai Carabinieri del comando provinciale di Latina ha portato all’arresto di cinque uomini, di età compresa tra i diciotto e i trent’anni, sorpresi mentre effettuavano un furto in un’abitazione ad Aprilia. Gli arrestati, di origine slava ma residenti da anni nella zona di Campoverde, hanno approfittato dell’assenza dei proprietari per introdursi nell’appartamento e rubare orologi, monili in oro e denaro contante.

Indagini Lampo e Ritrovamento della Refurtiva

Le indagini lampo condotte dai militari del nucleo investigativo, coadiuvati dai colleghi del reparto territoriale di Aprilia, hanno permesso non solo di fermare i malviventi ma anche di recuperare e restituire al legittimo proprietario l’intera refurtiva. I cinque uomini erano già noti alle forze dell’ordine e sospettati di essere responsabili di diversi furti in tutta la provincia di Latina nelle scorse settimane.

Procedura Giudiziaria e Continuazione delle Indagini

I cinque arrestati sono comparsi oggi dinanzi al tribunale di Latina per la direttissima. Nel frattempo, le indagini proseguono per accertare l’eventuale coinvolgimento della banda di slavi in altri furti avvenuti nel territorio, da Aprilia a Terracina e Formia, passando per i monti Lepini. L’obiettivo è di fare chiarezza su questa ondata di criminalità che ha preoccupato la comunità pontina negli ultimi mesi.

Risposta delle Forze dell’Ordine alla Crescita della Criminalità

In risposta agli episodi di criminalità, il Prefetto di Latina ha convocato il comitato per l’ordine e la sicurezza e ha disposto servizi interforze mirati su tutto il territorio di Aprilia. Nei giorni scorsi, si sono svolte due giornate di controlli “Alto Impatto” con la partecipazione di Carabinieri, Polizia, Guardia di Finanza e Polizia Locale, inviando un segnale forte alla cittadinanza. Queste operazioni continueranno nelle prossime settimane per garantire sicurezza e serenità ai residenti di Aprilia e di tutta la provincia di Latina.

CORRELATI

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img