venerdì 19 Luglio 2024
spot_img

Argento ai Campionati Regionali UISP per l’Aquaria di Pontinia e tre atleti alle finali del “Trofeo delle Regioni”

L’Aquaria di Pontinia ha fatto incetta di successi ai Campionati Regionali UISP, svoltisi il 28 gennaio presso il Forum Sport Center di Roma. Con una squadra composta da 56 atleti, la società ha conquistato la medaglia d’argento, regalando gioia e soddisfazione a tutti gli Aquariani.

La notizia ancora più entusiasmante è l’invito ricevuto per partecipare alle finali del “Trofeo delle Regioni” UISP. Tre atleti dell’Aquaria avranno l’onore di rappresentare il Lazio in questa prestigiosa competizione che si terrà a Livorno il 6-7 aprile. I giovani nuotatori che avranno l’opportunità di sfidare i migliori atleti provenienti da tutte le regioni d’Italia sono:

1. Alessandro Maggi (anno 2013) – Categoria esordiente B2
2. Camilla Del Pace (anno 2015) – Categoria esordiente B1
3. Ettore Paniccia (anno 2015) – Categoria esordiente C2

Alessandro e Camilla si cimenteranno nella gara dei 50 metri stile libero, mentre Ettore affronterà la gara dei 25 metri dorso. Questi giovani talenti, cresciuti nel Vivaio della coach Donatella D’Amici, allenatrice di secondo livello FIN e ex atleta di livello Nazionale, sono pronti a mettersi in gioco al massimo delle loro capacità.

“È un grande risultato ed un onore per questi giovani nuotatori essere stati convocati come rappresentanti della Regione Lazio”, commenta entusiasta la coach D’Amici. “È la terza volta che la società Aquaria riesce a portare 3 atleti al Trofeo delle Regioni, la prima volta nel 2012 a Pescara, poi nel 2021 a Torino ed ora a Livorno. Faremo del nostro meglio anche stavolta.”

Un successo che conferma l’impegno e la qualità dell’Aquaria di Pontinia nel mondo della nuotata giovanile e che promette emozioni ancora più grandi alle imminenti finali nazionali.

CORRELATI

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img