mercoledì 22 Maggio 2024
spot_img

Area pedonale nel centro storico di Latina, al via la sperimentazione

Parte oggi, lunedì 2 agosto, la sperimentazione di cinque mesi che vede il cuore della città completamente pedonalizzato come da proposta di Dario Bellini, assessore ai Trasporti del Comune di Latina.

Ai residenti saranno riservati degli stalli auto appositamente individuati lungo il perimetro esterno dell’area, 39 in totale; la modulistica per ottenere il contrassegno e per le altre richieste è disponibile a questo link: https://bit.ly/modulistica-ap. È possibile richiedere anche l’accesso all’area pedonale per le operazioni di carico e scarico dei propri beni.

L’area pedonalizzata comprende via Pio VI, a partire dall’intersezione con via Carlo Cattaneo e via Eugenio di Savoia fino all’innesto su largo Caduti di Nassiriya; piazza del Popolo ad esclusione del raccordo C.soMatteotti – C.so della  Repubblica e del raccordo via Emanuele Filiberto – via Duca del Mare, l’asse di corso della Repubblica da piazza del Popolo all’intersezione con via Andrea Costa, via Armando Diaz da piazza del Popolo all’intersezione con via Giosuè Carducci, via Umberto I° a partire da via Eugenio di Savoia sino all’innesto su largo Gioacchino Rossini.

 

Katiuscia Laneri
Katiuscia Laneri
Giornalista pubblicista dal 1997. Conduttrice, scrittrice, videoreporter pluripremiata e pioniera dei new media. E' stata, tra le altre esperienze, fornitore di servizi per RAI TgR e corrispondente freelance per diverse testate e agenzie nazionali, anche da teatri di guerra quali Afghanistan, Libano e Kosovo. Esperta di economia turistica con la passione per le produzioni televisive.

CORRELATI

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img