sabato 13 Luglio 2024
spot_img

Area attrezzata e chiosco-bar del Parco San Marco a Latina, verso la stipula del contratto

Il Comune di Latina ha individuato il gestore del parco San Marco e del chiosco bar annesso. “La stipula del contratto con la Coco Bar srl per la gestione dell’area verde attrezzata e dell’annesso chiosco-bar all’interno del Parco San Marco avrà luogo domani pomeriggio”.

La notizia, particolarmente attesa, è arrivata dall’assessore Ada Nasti, con delega al Patrimonio, che ha ricostruito tutti i passaggi che hanno riguardato la procedura di assegnazione, avviata dal Comune di Latina con determinazione dirigenziale del 21 aprile dello scorso anno. “Una procedura complessa – ha commentato l’assessore Nasti – passata per una gara andata deserta e una seconda che ha visto un primo esito e successivamente un diverso riscontro a seguito di soccorso istruttorio”.

“Con determinazione dirigenziale dell’ 8 marzo 2024 – ha precisato l’assessore Nasti – sono stati approvati i verbali di gara, dando atto che il seggio di gara ha proposto quale aggiudicataria provvisoria la Ag Plant Srl per aver ottenuto il maggior punteggio. Tuttavia, la concorrente Coco Bar srl ha chiesto l’attivazione del soccorso istruttorio. Tale istanza, ai sensi dell’articolo 101 del decreto legislativo 36/2023, è stata accolta il 25 marzo 2024 e la ditta ha provveduto ad integrare la documentazione mancante con successiva nota del 27 marzo 2024”.

Ed è a questo punto che le cose sono cambiate: “Il seggio di gara ha trasmesso un altro verbale e proposto quale migliore offerta quella della Coco Bar Srl. Verificata ad oggi la completezza della documentazione richiesta in data odierna – ha concluso l’assessore Nasti – si sta provvedendo alla stipula del contratto che avverrà domani pomeriggio. Fino ad oggi l’area è stata gestita in forza di un Patto di collaborazione per apertura e chiusura dell’area giostre e dell’area sgambamento cani”.

CORRELATI

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img