venerdì 30 Settembre 2022

Aprilia, volontari al lavoro per la pulizia delle strade dei quartieri Sacida e Selciatella

Si è rivelata un grande successo l’iniziativa “Puliamo il Lazio” lanciata da ANCI Lazio e organizzata ad Aprilia dal Comune, insieme ai Comitati di Sacida e Selciatella e in collaborazione con l’azienda Progetto Ambiente.

Decine di volontari, muniti di buste e pazienza, si sono ritrovati alle 8:00 presso il parco Bridgestone di via Selciatella, per poi adoperarsi nella pulizia delle strade del quartiere. Presenti all’appuntamento anche diversi assessori e consiglieri comunali.

“Puliamo il Lazio” è un’iniziativa lanciata nelle scorse settimane dal direttivo regionale dell’ANCI, per rendere esplicita la volontà di prendersi cura del territorio che anima i Comuni italiani, dalla Capitale fino al più piccolo dei paesi.

“L’Amministrazione comunale ringrazia i tanti cittadini che hanno mostrato, concretamente, quanto la cura dell’ambiente sia una priorità per Aprilia – commenta l’Assessora all’Ambiente Monica Laurenzi – in particolare vorrei rivolgere un grazie speciale alla Progetto Ambiente, alla Polizia Municipale e alla Multiservizi (per la collaborazione assicurata dagli operatori Liparulo e Casentini). Vorrei poi ringraziare il Comitato Selciatella (nella persona del Presidente Ludovico Lanzanova) e il Comitato Sacida (con la sua Presidente Alessia Casari) senza i quali l’intera iniziativa non sarebbe stata possibile, Sonia Picozzi del comitato Casello 45 e i Vivai Sterpetti che hanno voluto donare alcune piantine che abbiamo piantato per l’occasione”.

Maurizio Bindotti
Maurizio Bindotti, laureato in discipline giuridiche con un master in giornalismo multimediale. Ha avuto diverse esperienze nelle redazioni di media digitali appassionandosi di cronaca.

CORRELATI

spot_img
spot_img