Il parco Manaresi

Il parco Manaresi di Aprilia ancora nel degrado. La denuncia su Facebook è partita, ieri 6 febbraio, da alcuni cittadini che volevano portare i bambini nell’area verde e hanno scoperto in che situazione versa. Alle altalene sono stati portati via i sedili e una panchina è stata addirittura divelta.

Opera dei vandali, evidentemente, perché le intemperie non riuscirebbero certo in tale impresa. Una mamma si è sfogata così sui social, scoprendo che la zona è in quelle condizioni ormi da qualche mese. In effetti gli atti vandalici risalgono all’ottobre dello scorso anno e a quanto pare nulla è cambiato da allora.

Sembra che il parco sia stato curato per anni da un gruppo di ragazzi volontari che ora, per mancanza di tempo non possono più occuparsene.

Gli abitanti, oltre a chiedere ovviamente il ripristino delle giostre e il taglio dell’erba, hanno anche proposto di installare le telecamere, come deterrente per atti di questo genere. Per il momento però i bambini del quartiere hanno uno spazio in meno dove giocare.

(*foto di Alessandro Buscemi)