protocollo persone demenza
La sede del Comune di Aprilia

Due classi IV e V dal plesso di Selciatella della scuola Gianni Orzini, di Aprilia, sono state spostate alla sede centrale di via Carano, in attesa che vengano completati i lavori alla scala antincendio. La decisione è stata presa ieri durante il consiglio d’istituto.

Alla riunione erano presenti anche gli assessori Elvis Martino e Luana Caporaso, che rispettando la decisione della scuola, hanno manifestato la disponibilità del Comune di Aprilia di farsi carico del trasporto scolastico degli alunni, che sarà del tutto gratuito per le famiglie dei ragazzi interessati dallo spostamento.

“Si tratta ovviamente di una misura temporanea – ha detto l’assessora ai Lavori Pubblici – la scala antincendio sarà pronta al massimo entro la fine di ottobre: la ditta incaricata lavorerà anche di notte, se necessario”.

Il servizio di trasporto prevede la presenza di assistenti sull’autobus, con il compito di accompagnare i ragazzi. Per maggiori informazioni, è possibile rivolgersi direttamente all’istituto o all’ufficio trasporti del Comune.