venerdì 29 Settembre 2023

Aprilia, rapina un tabaccaio e lo strascina con l’auto sull’asfalto: condannato a 10 anni

Aveva rapinato un tabaccaio ad Aprilia. La vittima si era opposta e a quel punto non aveva esitato a trascinarlo per alcuni metri con l’auto. Per questo un 30enne nato a Roma, ma residente ad Aprilia, Renato Husovic, è stato condannato, questa mattina, a 10 anni di reclusione.

Il processo si è svolto davanti al collegio del tribunale di Latina presieduto dal giudice Soana. Il pubblico ministero Valerio De Luca, dopo aver ricostruito i fatti e spiegato le prove a carico dell’imputato, ha chiesto 10 anni di reclusione. Richiesta accolta in pieno dal collegio penale.

I fatti risalgono all’11 giugno 2020. Il tabaccaio di Lanuvio era stato aggredito in via dei Giardini, dove era andato per fare il carico di sigarette da vendere poi in negozio. Era stato invece aggredito da due persone e rapinato. I malviventi avevano portato via tutte le stecche, per un bottino di 10mila euro.

La vittima aveva reagito e si era poi tenuto all’auto dei rapinatori per non farli allontanare. Questi però avevano pigiato sull’acceleratore trascinandolo per alcuni metri fino a quando non era caduto a terra. Il tabaccaio era finito in ospedale e soltanto dopo qualche giorno era stato arrestato uno dei due presunti responsabili. Husovic ha avuto una condanna così severa anche in considerazione del fatto che era già stato condannato per reati simili in passato, con una recideva specifica infraquinquiennale.

Silvia Colasanti
Giornalista pubblicista dal 2009 ha cominciato a scrivere nel 2005. Laureata in Scienze politiche, con un Master in Diritto europeo, ha lavorato per tre anni (tra le altre esperienze) nella redazione de Il Tempo Latina, poi come redattrice al Giornale di Latina. Si occupa essenzialmente di cronaca, in particolare di cronaca giudiziaria

CORRELATI

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img