martedì 28 Maggio 2024
spot_img

Aprilia, quartiere Sacida: si aprono voragini in via Val Camonica

Il quartiere Sacida ad Aprilia sempre più nel degrado. Ora sprofonda anche la strada Val Camonica, già fortemente dissestata. Ieri alcune voragini si sono aperte nell’asfalto costringendo gli automobilisti a pericolose gincane.

Il quartiere, come denunciato più volte dal comitato e dal patron dell’azienda Rida Ambiente, che si trova in quel territorio, manca dei servizi essenziali, come le fogne e l’acqua. Le famiglie sono costrette a portare i bambini in una scuola che si trova a filo di strada, con tutti i pericoli che questo comporta. Tante volte è stata chiesta la realizzazione di un parcheggio che potrebbe risolvere almeno questo problema e un progetto (realizzato proprio da Rida) è già pronto ma non ha mai ottenuto l’autorizzazione.

Eppure nulla si muove. Il sindaco Terra ha spiegato ultimamente che i fondi non ci sono perché Rida non ha pagato il ristoro in questo ultimo anno, ma non ha spiegato come sarebbero stati impegnati i quasi 4 milioni di euro già sborsati da Fabio Altissimi per lo stesso motivo, considerando lo stato di incuria della zona.

Ora anche la beffa: il maltempo ci ha messo del suo e le enormi buche sono state per ora delimitate e segnalate da coni e new jersey. Speriamo che la strada sia riparata al più presto.

 

CORRELATI

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img