lunedì 17 Giugno 2024
spot_img

Aprilia, quartiere Sacida: petizione per chiedere al sindaco Terra interventi già promessi

Il sindaco di Aprilia, Antonio Terra, aveva promesso già nel 2015 diversi interventi nel quartiere Sacida, da realizzare con le somme date dalla Rida Ambiente come ristoro sul territorio. Invece ad oggi, dopo 3 anni e circa 4 milioni di euro versati dall’azienda che si occupa di rifiuti, il quartiere non è servito da rete fognarie, le strade sono sconnesse, anche quelle dove passa il pulmino scolastico. I due ponticelli che causano il restringimento di una delle vie più trafficate sono ancora al loro posto, per di più, secondo i membri del comitato di quartiere, abbandonati all’incuria.

Rida ha realizzato un video in cui è possibile vedere in quali condizioni versa il quartiere per chiedere poi a Terra e ai candidati alle prossime elezioni un impegno e poi lanciato una petizione su change.org.

Qualche intervento è stato portato a termine ma a realizzarlo non è stato il Comune. Nel 2015 Rida, come ricorda Fabio Altissimi nel video, ha dato un contributo per la ristrutturazione dell’oratorio. Poi su richiesta dei cittadini l’azienda si è impegnata a realizzare un parcheggio davanti la scuola, ma il progetto presentato da Rida non ha ancora ricevuto una risposta dall’amministrazione. L’istituto si trova infatti davanti una via trafficata e i genitori lamentano mancanza di sicurezza. Un parcheggio consentirebbe accompagnare i bambini senza la preoccupazione delle auto.

Con la petizione si chiede quindi  al primo cittadino e ai candidati a sottoscrivere un programma di intervento per il quartiere Sacida prima delle elezioni del 4 marzo.

Il link della petizione, dove è possibile vedere anche il video, è: https://www.change.org/p/che-fine-hanno-fatto-i-benefit-versati-da-rida-ambiente-al-comune-di-aprilia-guarda-come-si-vive-nel-quartiere-sacida-nel-2018-e-se-sei-indignato-firma-la-petizione?recruiter=858247623&utm_source=share_petition&utm_medium=copylink&utm_campaign=share_petition&utm_term=share_petition

CORRELATI

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img