Lo stadio Quinto Ricci di Aprilia

Aprilia – Latina 1-1. E’ finito con un pareggio il derby al Quinto Ricci. Partono le due squadre cercando di portare a casa il risultato. Al 15′ Fioretti cade dopo uno scontro con un giocatore avversario, il pubblico aspetta il calcio di rigore, ma l’arbitro non fischia. Un minuto più tardi il Latina vede ammonito Minicucci.

Si prosegue con un bel calcio, ma pochi i tiri in porta. Al 25′ arriva il gol dell’Aprilia, a segnarlo è Ruben Olivera. Per 10 minuti l’Aprilia crede nel secondo gol che potrebbe segnare la partita e prova più volte a realizzarlo.

Al 36′ è invece il Latina che si fa pericoloso, con una punizione calciata da Cittadino. Dopo una serie di emozioni della squadra pontina finalmente arriva il gol. Ranellucci riporta il risultato in parità, su passaggio di Cittadino.

Nel secondo tempo le squadre puntano più a mantenere il risultato che a chiudere definitivamente il match. Si susseguono cambi in campo, ma poche le azioni e nessuna decisiva. Finisce 1-1.

Le formazioni

Aprilia: Saglietti, Vitolo, Sossai, Montella, Patti, Vasco, Luciani, Rocchino, Putti, Olivera, Bosi. In panchina: Manasse, Mastromattei, Telloni, Battisti, Oriano, Murasso. Allenatore: Feola

Latina: Maltempi, Ranellucci, Tinti, Sanna, Galasso, De Martino, Begliuti, Cittadino, Atiagli, Fioretti, Minicucci, A disposizione: Guddo, Manes, Barberini, Caternicchia, Fontana, De Martino S.. Allenatore: Di Napoli