Femca Cisl

La Federazione energia moda chimica e affini della Cisl si conferma, indiscutibilmente, il primo sindacato dello stabilimento AbbVie di Campoverde ad Aprilia.

Al rinnovo della Rsu la Femca Cisl ha ottenuto, infatti, il 35% dei consensi con 190 voti.

Un significativo trionfo che ha portato all’elezione di 5 candidatiPietro Cioffi, Fabio Andreozzi, Gianni Valentini, Franco Colangeli e Fabrizio Borgetti.

“E’ un risultato entusiasmante – ha affermato Elisa Bandini, segretaria generale della Femca Cisl di Latina – che premia il lavoro di squadra in una campagna elettorale fin dall’inizio molto difficile. Gli accordi sindacali firmati nello stabilimento si sono dimostrati uno strumento importante nel miglioramento della produttività e competitività aziendale. I lavoratori hanno gratificato gli appartenenti alla Femca Cisl, riconoscendone ed apprezzandone lo sforzo fatto in questi anni. Ringrazio quanti si sono impegnati nella lista e rivolgo un gran in bocca al lupo agli Rsu appena eletti”.

AbbVie è un’azienda biofarmaceutica globale con sede centrale a Chicago. E’ nata nel 2013, a seguito della scissione da Abbott, società che nel 1963 aveva già costruito uno stabilimento a Campoverde.

Un sito divenuto oggi, nonostante le riduzioni di personale e i trasferimenti presso gli uffici di Roma dell’intera rete vendita, un punto di riferimento per la produzione in Italia dei principi attivi, utili per le terapie innovative e per l’impatto ambientale.