sabato 3 Dicembre 2022

Aprilia, al via i lavori per la fibra ottica

Mancano pochi giorni all’inizio dei lavori per dotare Aprilia di fibra ottica per le telecomunicazioni. Dopo l’incontro di settembre tra il sindaco Antonio Terra e i responsabili tecnici di Telecom, il progetto ha fatto passi in avanti e adesso si passa all’operatività.

Grazie alla fibra ottica le connessioni internet diventeranno molto più veloci e proprio per questo la prima zona che verrà dotata di tale tecnologia è quella industriale.

“Con l’arrivo ad Aprilia di questa tecnologia innovativa – ha commentato il primo cittadino – i cittadini e le aziende potranno usufruire di molteplici servizi, i più importanti dei quali riguardano la multimedialità (Hdtv, Tv interattiva), la telemedicina, le reti virtuali, il telecontrollo del traffico, la sicurezza (videosorveglianza, teleallarmi) e tutto quanto concerne la domotica”.

I CANTIERI – Per quanta riguarda i lavori, Telecom ha assicurato al Comune che gli scavi verranno eseguiti con una particolare tecnica innovativa No-Dig in modo da creare meno disagi possibili ai cittadini.

CORRELATI

spot_img
spot_img