Il Comune di Aprilia si appresta ad affrontare l’emergenza freddo e in collaborazione con le associazioni di volontariato della città ha organizzato un servizio di accoglienza notturna per i senzatetto presso la struttura allestita nell’Autoparco Comunale di viale Europa ad Aprilia.

Un progetto al quale hanno lavorato diverse associazioni, istituzioni e anche l’Asl che è a disposizione per la gestione delle eventuali emergenze di carattere sanitario.

Molto soddisfatto del lavoro di tutti l’Assessore ai Servizi Sociali, Eva Torselli, “Trovare soluzioni per fronteggiare l’emergenza freddo rappresenta una delle priorità dell’Amministrazione Comunale, specie di fronte ad una realtà sociale come è quella che stiamo vivendo oggi. Anche per questo motivo – ha continuato – rivolgo un plauso e un sentito ringraziamento ai volontari alle associazioni di protezione civile, Alfa, Cb Rondine e Associazione Nazionale Carabinieri, che gestiranno il centro di accoglienza, nonché alla Croce Rossa, alle Caritas locali, alla fondazione Come Noi e alle altre associazioni di volontariato, il cui impegno sarà quello di rintracciare sul territorio i senzatetto per favorirne il ricovero presso l’Autoparco. Inoltre, il Comune di Aprilia ha sottoscritto anche un importante protocollo d’intesa con l’Asl per la gestione delle eventuali emergenze di carattere sanitario”.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

diciannove − quattro =