Aprilia decisa a risolvere i disagi dei cittadini: partono i lavori di asfaltatura di via Vesuvio

Il comune di Aprilia ha predisposto l’inizio dei lavori di asfaltatura per il prolungamento di via Vesuvio e il suo raccordo con via La Cogna.

Un intervento che consentirà di risolvere i disagi che da tempo scontano gli abitanti del quartiere Casello 45 a causa della realizzazione di un sottopassaggio alla linea ferroviaria che tarda a concludersi.

Avviati oltre un anno fa da Rete ferroviaria italiana, i lavori hanno, di fatto, isolato il quartiere, mettendo a rischio attività commerciali e costringendo gli abitanti a percorrere molti chilometri in più per raggiungere le strade principali, prima fra tutte via Nettunense.

In questi giorni è arrivata la determina dirigenziale con la quale il Comune intende rendere funzionale la nuova strada.

E’ un intervento necessario proprio per la mole di traffico leggero e pesante previsto in una zona da sempre crocevia tra Aprilia, Nettuno e Anzio.

I lavori di manutenzione saranno interamente finanziati con fondi comunali per un costo complessivo di 40 mila euro.

Per il sindaco di Aprilia, Antonio Terra, l’apertura della strada è in dirittura d’arrivo: ”L’asfaltatura ci consentirà di offrire una strada più sicura e dignitosa e di apportare un miglioramento a quanto previsto da Rete ferroviaria italiana, i lavori saranno eseguiti subito, in concomitanza con il completamento dell’incrocio tra via Vesuvio e via La Cogna”.