testo unico commercio Acampora
Giovanni Acampora

“Una regolamentazione che attendavamo da moltissimi anni e per la quale la nostra Confederazione e le Federazioni di settore hanno lavorato in maniera coesa e condivisa in sinergia con la Regione”.

E’ il commento del presidente di Confcommercio Lazio e Lazio sud, Giovanni Acampora, a seguito dell’approvazione del testo unico.

“Un ringraziamento particolare devo esprimerlo a favore dei consiglieri Marta Leonori e Roberta Lombardi – ha detto Acampora – per aver avviato un intenso e costruttivo confronto sui temi principali. Apprezziamo la semplificazione amministrativa, la standardizzazione e la digitalizzazione nelle procedure di gestione delle attività, nonché la più ampia concertazione prevista con le associazioni di categoria sul rispetto dei contratti collettivi e sulla parità di trattamento uomini e donne. Molte delle osservazioni avanzate sono state accolte, come la valorizzazione dei prodotti tipici locali, delle reti di impresa quali strumento decisivo per dare forza e sostegno alle aziende del territorio”.

“Aspettiamo comunque di avere il testo approvato – ha concluso il presidente di Confcommercio – per una disamina ancora più approfondita. Ci riserviamo di offrire presto il nostro tangibile e leale contributo per la redazione dei regolamenti attuativi che dovranno improrogabilmente essere realizzati entro 150 giorni“.