mercoledì 24 Luglio 2024
spot_img

Approvato in commissione Urbanistica a Latina il “Piano di Pianificazione Esecutiva per Borgo Carso”

La Commissione Urbanistica del comune di Latina, presieduta dal consigliere comunale Roberto Belvisi, si è riunita ieri per esaminare il Piano di Pianificazione Esecutiva (PPE) in riferimento a Borgo Carso. Il lavoro dei tecnici, avviato nel 2007 e aggiornato fino al 2020, è stato oggetto di attenta analisi e revisione.

Nuovi Interventi e Prospettive per Borgo Carso

I tecnici hanno presentato interventi che riguardano l’attività scolastica, l’area sportiva e una nuova area con volumetrie per compensare le aree espropriate. Il piano prevede la realizzazione di comparti che includono nuove volumetrie, nuove infrastrutture viarie e opere di urbanizzazione.

Dichiarazioni dei Protagonisti

Il consigliere comunale Belvisi ha sottolineato l’importanza di questo passaggio per il proseguo delle azioni legate al PPE di Borgo Carso e ha evidenziato l’impegno dell’amministrazione comunale nel portare avanti la pianificazione del territorio. L’assessore all’urbanistica Annalisa Muzio ha enfatizzato il lavoro di squadra e l’impegno dell’Amministrazione nell’affrontare le criticità urbane e nella revisione dei Piani Esecutivi dei vari borghi.

Prossimi Passi e Pianificazione Futura

L’approvazione del PPE di Borgo Carso segna un passo avanti significativo per la riqualificazione urbana e il miglioramento della pianificazione cittadina. Si prevede che ulteriori dettagli e interventi saranno affrontati nelle fasi successive, con l’obiettivo di completare l’intervento entro il mese di luglio e di estendere lo stesso iter di revisione ad altri borghi della città.

CORRELATI

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img