sabato 13 Luglio 2024
spot_img

Approvato il Ddl Centenario di Latina, il sindaco Celentano: “Notizia straordinaria”

Il Comune di Latina si prepara a compiere i suoi primi 100 anni con i giusti fondi. A darne notizia il Sindaco Matilde Celentano.

“E’ una notizia straordinaria: la Commissione Cultura del Senato ha approvato oggi, all’unanimità, il disegno di legge per il centenario di Latina, presentato meno di un anno fa dai senatori Nicola Calandrini, Claudio Fazzone, Andrea Paganella e Roberto Menia. La nostra città avrà dunque a disposizione somme importanti per giungere, con il vestito migliore, all’appuntamento del 2032 per le celebrazioni del Centenario di Fondazione”. E’ quanto dichiarato dal sindaco Celentano alla notizia dell’approvazione del Ddl.

“Latina, la prima delle città nuove, è l’unico capoluogo di provincia italiano – ha aggiunto il sindaco – ad avere meno di 100 anni, ma una storia densa di eventi e molto significativa. Faremo del nostro meglio per utilizzare questo credito importante da parte del Parlamento e presentare la nostra città nella sua dimensione migliore e autentica”.

“Mi piace dedicare questo importante traguardo, che dobbiamo ascrivere alla lungimiranza dei senatori che hanno proposto e sottoscritto il Ddl, al nostro scrittore Antonio Pennacchi, cantore che ha esportato nel mondo l’epopea di Latina, con il suo meraviglioso romanzo ‘Canale Mussolini’”, ha concluso la prima cittadina.

CORRELATI

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img