domenica 25 Febbraio 2024
spot_img

Approda a Latina ‘Nazione Futura”, presentazione con analisi sul femminicidio

Mercoledì 24 novembre, ore 18, presso l’Hotel Europa di Latina, sarà presentato il circolo territoriale ‘Nazione Futura’ presieduto da Roberto Stabellini.
Nel corso dell’incontro, alla vigilia della Giornata mondiale contro la violenza sulle donne, il presidente nazionale di Nazione Futura, Francesco Giubilei, insieme al rappresentante regionale Davide Gabriele, la consigliera comunale di Fare Latina Annalisa Muzio e la scrittrice Claudia Saba affronteranno il tema sempre attuale della violenza di genere, con l’analisi dei dati aggiornati e con proposte fattive da portare sui tavoli della politica.
Questo primo passo della collaborazione tra Nazione Futura e Fare Latina rappresenta un passaggio fondamentale per la costruzione di un’area moderata ed intellettualmente qualificata – afferma Stabellini –. Diventerà quindi per noi importante, attraverso questa iniziativa, coinvolgere i giovani  in quanto sentiamo il dovere di rilanciare il ruolo delle nuove generazioni, troppo spesso dimenticate, nella vita politica del nostro territorio“.
La voce dei giovani latinensi – conclude – è rimasta per troppo tempo inascoltata dalle istituzioni locali. Ci porremo delle domande e insieme, grazie anche al supporto del think tank di Nazione Futura, cercheremo di capire quali sono le sfide che vogliamo affrontare e come affrontarle”.
Katiuscia Laneri
Katiuscia Laneri
Giornalista pubblicista dal 1997. Conduttrice, scrittrice, videoreporter pluripremiata e pioniera dei new media. E' stata, tra le altre esperienze, fornitore di servizi per RAI TgR e corrispondente freelance per diverse testate e agenzie nazionali, anche da teatri di guerra quali Afghanistan, Libano e Kosovo. Esperta di economia turistica con la passione per le produzioni televisive.

CORRELATI

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img