sabato 18 Maggio 2024
spot_img

Flacca pericolosa, appello a Sindaci e Prefetti da Strade Sicure

E’ stato il movimento Strade Sicure, fondato da Christian Mitrano, a diffondere un appello rivolto al Prefetto di Latina e ai sindaci dei comuni di Fondi, Itri, Gaeta, Formia e Sperlonga riguardante il pessimo stato di manutenzione della strada regionale 213 Flacca.

L’Associazione ha sollecitato una verifica preventiva di stabilità e sicurezza dei cavalcavia e dei ponti esistenti nei territori di Sperlonga. Nell’istanza si parla espressamente di tutela della pubblica incolumità. “L’asfalto – fanno sapere dall’Associazione – in diversi punti è completamente divelto creando pericolose buche direttamente sulla sede stradale. 

Le stesse gallerie nei territori di Sperlonga e Gaeta sono interessate da notevoli infiltrazioni di acqua piovana che possono compromettere la tenuta delle stesse, dove, tra l’altro, l’illuminazione è scarsa o, in alcuni casi, addirittura inesistente”.

A sostenere l’appello dell’Associazione che fa capo Mitrano anche i consiglieri di opposizione del comune di Sperlonga, Vincenzo Viola e Joseph Maric che non possono fare a meno di confermare lo stato di pericolosità e degrado di una delle strade più belle e panoramiche della provincia di Latina. La speranza dell’Associazione e dei consiglieri di opposizione è che l’appello venga accolto e che si attivino subito tutti gli interessati per  arrivare ad un intervento di messa in sicurezza e ripristino in tempi rapidi.

CORRELATI

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img