I candidati in campagna elettorale sono, tutti indistintamente, obiettivo sensibile a critiche e attacchi. Così come può sembrare normale, sempre in campagna elettorale, approfittare degli eventi spiacevoli che toccano gli avversari per metterli in cattiva luce.
Sono regole del gioco note a tutti i partecipanti che così dimostrano anche la propria tempra: incassare i pugni, cadere, ma rialzarsi sempre per portare avanti ciò in cui si crede veramente e mantenere la parola data.
Tutto questo per dire che no, non convince il motivo per cui la candidata sindaco a Latina, Annalisa Muzio, dopo tanti attacchi subiti indirettamente, avrebbe dovuto ritirarsi dalla corsa elettorale dopo l’incidente automobilistico che l’ha vista protagonista.
E’ palese che l’articolo in questione è stato commissionato appositamente per spingere al ritiro una competitor molto temuta che invece sta mostrando coerenza con il suo progetto.
Brava Annalisa, che nonostante tutto sta mettendo al primo posto la promessa fatta ai suoi sostenitori e, comunque vada, sarà stato un successo.