Home Rubriche LQ Eventi Anci per Expo fa tappa a Latina: a Piazza del Popolo tre...

Anci per Expo fa tappa a Latina: a Piazza del Popolo tre giorni di appuntamenti con le eccellenze locali

0

di Redazione – Fa tappa a Latina dove chiude il suo tour la manifestazione Anci per Expo 2015. L’appuntamento è a Piazza del Popolo il 16, 17 e 18 aprile. Latina è anche l’unica tappa del Lazio. La manifestazione è stata possibile grazie all’impegno del Sindaco Giovanni Di Giorgi, che è anche vicepresidente dell’Associazione Nazionale dei Comuni Italiani. All’inaugurazione di giovedì fissata per le 11 saranno presenti gli assessori regionali Sonia Ricci e Lidia Ravera, Marco Marturano, Responsabile Comunicazione Progetto ANCIperEXPO, Paolo Cottini, Direzione Affari Istituzionali Expo Milano 2015 ed Ezio Bertino Responsabile Comunicazione e Relazioni Esterne Seat Pagine Gialle, che è partner di Anci per Expo. In programma anche l’esibizione degli sbandieratori “Leone Rampante” di Cori.

I tre giorni di Anci per Expo a Latina prevedono quattro convegni, 25 degustazioni, due educational tour,  laboratori didattici, presentazioni di progetti innovativi e di un libro legati al territorio, oltre alla presenza di decine di aziende e Comuni della cinque province del Lazio. Si parte già giovedì alle 10.30 con la presentazione nella sala Enzo De Pasquale dell’App “Explora Latina” a cura di Unindustria. Unindustria Latina è partner dell’evento insieme a Unioncamere Lazio, Camera di Commercio di Latina, Federlazio Latina, ma anche Regione Lazio, Provincia di Latina, Anci nazionale e regionale.

“Con questa iniziativa dell’Anci abbiamo la possibilità di trasformare Latina in una grande vetrina per l’Expo – afferma il sindaco Giovanni Di Giorgi – In questi tre giorni Piazza del Popolo diventerà il centro di un evento che coinvolge aziende, cittadini, istituzioni in uno scambio di contatti e conoscenze aprendosi ad un pubblico nuovo ed internazionale”. Il Sindaco di Latina ricorda che Expo sarà un momento importante per l’Italia e anche Latina deve essere protagonista. “Del resto – prosegue Di Giorgi – ritengo che questa terra e la sua storia di redenzione dell’Agro, trasformato da plaude in terra fertile, siano davvero in linea con il tema “Nutrire il pianeta, energia per la vita”. Per Latina la rassegna di Piazza del Popolo e l’Expo in generale saranno un occasione per promuovere i propri prodotti alimentari e valorizzare le sue risorse ambientali, dai parchi ai luoghi storici, “al fine di intercettare nuovi flussi turistici”, conclude Di Giorgi.

Exit mobile version