martedì 30 Novembre 2021

Amministrative, Latina: Alcuni dei candidati sindaci hanno già fatto la loro scelta

Ha preso il via anche a Latina la due giorni di elezioni amministrative per scegliere il sindaco ed il rinnovo del Consiglio comunale. Puntuali, dalle sette di questa mattina, sono state aperte le 116 sezioni del capoluogo pontino che resteranno aperte fino alle 23 di oggi. Domani invece chiuderanno alle 15. 

Lunghe code si sono formate, in tarda mattina, soprattutto presso i seggi dei borghi. Ciò dimostra il grande interesse degli abitanti di queste zone a dare il proprio contributo.

Il primo dei candidati sindaco a votare è stato Antonio Bottoni (sostenuto da Fiamma Tricolore, Siamo Latina, Legalità e Sicurezza) che si è recato al seggio di via Amaseno alle 9, presso la sezione 38 della scuola Corradini. 

Alle 10.45 il sindaco uscente Damiano Coletta (sostenuto dalle liste Latina Bene Comune, Partito Democratico, Per Latina 2032, Riguarda Latina)  ha dato appuntamento alla stampa in via Sezze; mentre Vincenzo Zaccheo (Forza Italia, Latina Vola, Lega, Unione di Centro, Fratelli d’Italia, Latina Nel Cuore, Cambiamo) si è recato al Liceo Classico in viale Mazzini; Gianluca Bono, candidato sindaco del Movimento 5 stelle si è recato al Liceo Marconi; Nicoletta Zuliani (sostenuta da Azione) ha lasciato la sua scelta nella cassetta del seggio n.69 della scuola primaria G. Rodari di via Fattori; Annalisa Muzio (Partito Liberale Europeo, Fare Latina) ha invece votato al n. 19 dell’Istituto Comprensivo Torquato Tasso.

Alle ore 12 di oggi l’affluenza alle urne registrata superava di poco il 16%. Alle 19 invece l’affluenza ha raggiunto il 37.27%

Katiuscia Laneri
Giornalista pubblicista dal 1997. Conduttrice, scrittrice, videoreporter pluripremiata e pioniera dei new media. E' stata, tra le altre esperienze, fornitore di servizi per RAI TgR e corrispondente freelance per diverse testate e agenzie nazionali, anche da teatri di guerra quali Afghanistan, Libano e Kosovo. Esperta di economia turistica con la passione per le produzioni televisive.

CORRELATI

spot_img
spot_img