giovedì 8 Dicembre 2022

Amministrative, ecco le affluenze dei 7 comuni Pontini al voto

Il Ministero dell’interno, oltre a quelli nazionali per il referendum, fornisce i dati dell’affluenza per eleggere i prossimi sindaci di 978 comuni italiani.
Urne aperte anche in 7 comuni della provincia di Latina, in particolare sono chiamati al voto i cittadini di Cori, Ponza, San Felice Circeo, Santi Cosma e Damiano, Ventotene, Sabaudia e Gaeta.
Nonostante la media molto bassa di affluenza per il Referendum sulla giustizia, nei comuni dove sono aperti i seggi per le amministrative sono molti di più i cittadini che sono entrati in cabina elettorale per esprimere il loro voto e rinnovare le cariche cittadine. A Cori, alle 19, l’affluenza è stata del 33,16%, a Gaeta del 47,11%, a Sabaudia del 42,02%. Il comune in cui c’è stata più affluenza è Santi Cosma e Damiano, con il 56,72% di cittadini votanti. A Ventotene ha votato il 27,65% degli aventi diritto e, infine, a San Felice Circeo il 38,83% e a Ponza il 50,74%.
Dati ancora provvisori che verranno aggiornati dopo le 23 quando le urne verranno chiuse. Gli spogli delle elezioni comunali inizieranno alle 12 di domani. Per 5 dei comuni in cui si sta votando il risultato sarà decisivo, mentre i comuni di Sabaudia e Gaeta saranno gli unici due comuni pontini che, avendo più di 15 mila abitanti, se nessun candidato si impone con oltre il 50% del voto al primo turno, dovranno affrontare il ballottaggio tra due settimane.

CORRELATI

spot_img
spot_img