martedì 31 Gennaio 2023

Amedeo Minghi a Gaeta per i 50 anni di carriera: lo spettacolo al teatro Ariston

Amedeo Minghi sarà a Gaeta per i suoi 50 anni di carriera. Uno spettacolo in programma per il 27 aprile che farà vibrare il teatro Ariston di piazza della Libertà e sognare tutti i suoi fan.

Sarà uno show straordinario e non solo perché il cantautore romano festeggia i cinquant’anni della sua incredibile carriera ma anche perché “La bussola e il cuore” nasce come un spettacolo poliedrico, fatto di assoli ma anche di immagini, balletti e straordinari musicisti. Sul palco, assieme all’artista e alla sua inseparabile band, ci saranno infatti anche altri due incredibili talenti: la partenopea Martina Cenere e l’attore e cantante di Finale Ligure Michelangelo Nari che arricchiranno con voci e danze uno spettacolo esplosivo.

Il concerto di Minghi, del resto, nasce dall’idea del melodista di portare in scena il suo ultimo lavoro discografico, composto da tre cd che attraversano interamente una carriera lunga mezzo secolo.

Il merito di aver portato a Gaeta il cantautore va a Sabrina Iannoli, irriducibile amante della musica italiana, determinata a portare nella sua città tutti i cantanti che da sempre la fanno sognare ad occhi aperti. Dopo lo straordinario successo di Sergio Cammariere, che ha letteralmente incantato il pubblico dell’Ariston, tocca dunque ad Amedeo Minghi ma la lista dei big pronti a sbarcare a Gaeta è ancora lunga.

Il ricavato andrà anche questa volta al completamento dei lavori di riqualificazione delle porte della Cappella della Madonna Solitaria, sul lungomare Caboto, la cui inaugurazione è in programma per il 7 maggio.

CORRELATI

spot_img
spot_img