domenica 23 Giugno 2024
spot_img

Ambiente e rifiuti: venerdì il convegno promosso da Latina Abc

Si terrà venerdì 24 maggio 2024, dalle ore 9:30 alle 12:30, presso la Sala Conferenze del CE.R.SI.TE.S all’Università Sapienza, Polo di Latina, il convegno intitolato “Le nuove sfide del settore rifiuti. Opportunità e rispetto delle norme”. L’evento è promosso da ABC in collaborazione con il Comune di Latina, l’Università Sapienza di Roma, l’Albo Nazionale Gestori Ambientali, UTILITALIA, Unindustria Latina e l’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Latina.
 
Questo importante convegno riunirà esperti del settore ambientale, professionisti e rappresentanti delle istituzioni per discutere le ultime sfide e opportunità nel campo della gestione ambientale. Durante l’incontro verranno trattati temi di grande rilevanza, come le nuove tecnologie a supporto delle migliori pratiche aziendali nel rispetto dell’ambiente e le opportunità relative al ruolo di Responsabile Tecnico nelle aziende di gestione dei rifiuti.
 
L’iniziativa si pone come una piattaforma fondamentale per lo scambio di conoscenze e per stimolare la collaborazione tra gli operatori del settore e i futuri professionisti, promuovendo un dialogo costruttivo sulle migliori pratiche e soluzioni innovative.
Programma dell’evento: 
 
Saluti istituzionali: Giuseppe Bonifazi, Prorettore per il Polo Pontino Sapienza Università di Roma; Matilde Celentano, Sindaco di LatinaElena Palazzo, Assessore della Regione Lazio Turismo, Ambiente, Sport, Transizione Energetica, Sostenibilità; Franco Addonizio, Assessore alle Politiche per l’Ambiente del Comune di Latina; Lorenzo Palmerini, Presidente ABC Latina; Giordano Colarullo, Direttore Generale UTILITALIA; Pierpaolo Pontecorvo, Presidente Unindustria LatinaLuca Di Franco, Presidente Ordine degli Ingegneri della Provincia di Latina.
Relatori: Daniele Gizzi, Presidente del Comitato Nazionale dell’Albo Gestori Ambientali; Silvio Ascoli, Direttore Generale ABC Latina; Andrea Segnanini, Direttore Unindustria Latina; Silvia Serranti, Prof.ssa Università Sapienza di Roma, Polo Pontino.

CORRELATI

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img