giovedì 8 Dicembre 2022

Alta cucina, cena gourmet al Carrefour di Latina con lo chef Anthony Genovese

Venerdì 5 maggio a tavola con lo chef pluristellato Anthony Genovese. Il cuoco che ha all’attivo due stelle Michelin delizierà gli ospiti al Carrefour di Latina.

Nella cena gourmet saranno serviti Ricciola, blu in vinacce e nero dei nebrodi; baccalà, insalata di piselli; Ravioli di pollo arrosto, bottaiolo e fave; Costine di maiale laccate, asparagi; Fragole, latte al cardamomo.

Nato in Francia da genitori calabresi, Genovese è forse uno dei maggiori esponenti di quella cultura culinaria internazionale che prende spunto da umili origini. Il suo viaggio professionale è partito in Francia, spostandosi poi in Inghilterra, quindi Giappone, Malesia e Thailandia. Grazie a queste esperienze, Anthony ha imparato ad apprezzare e conoscere prodotti e spezie orientali, che oggi dosa con sensibilità nelle sue ricette. A Ravello all’Hotel Palazzo Sasso, presso il ristorante interno “Rossellinis”, Anthony Genovese ottenne la sua prima Stella Michelin. Le basi della sua cucina sono francesi ma la scelta della materia prima, con ingredienti freschi di alta qualità e rigorosamente di stagione, è tutta italiana e la possiamo ritrovare nel suo regno, il ristorante “Il Pagliaccio” a Roma, dove ha ottenuto la sua seconda Stella Michelin. Nelle edizioni del 2013, ha ottenuto un punteggio di 17 nella guida L’Espresso, 4 forchette nell’edizione della guida del Touring Club Italiano e 89 punti nella prestigiosa guida del Gambero Rosso.

L’evento è a numero chiuso. Per prenotare si può chiamare il numero 0773240389 oppure visitare il profilo facebook.com/CarrefourLatina.

CORRELATI

spot_img
spot_img