Il Comune di Itri ha pubblicato l’avviso per la stima e la quantificazione dei danni a privati, attività produttive e aziende agricole.
Ciò al fine del riconoscimento dello “STATO DI CALAMITA’ NATURALE” emanato dalla Regione Lazio con Decreto del Presidente n. T00214, in seguito agli eccezionali eventi meteorologici del 3 e 4 novembre 2021.
Per un calcolo dei danni verificatisi e del fabbisogno in termini di interventi di ripristino da effettuare sul territorio, il Sindaco invita dunque la cittadinanza a compilare un form Excel da trasmettere, unitamente ad una perizia sottoscritta da tecnico abilitato, all’indirizzo PEC: utc.itri@pec.it , entro le ore 12 del giorno 20 dicembre 2021 (TERMINE PERENTORIO).
La scheda dovrà essere rinominata con cognome e nome del richiedente e trasmessa anche in formato cartaceo presso l’Ufficio Tecnico del Comune.
Qualora la perizia non sia sottoscritta da un tecnico abilitato comunque la sua trasmissione ha valore di dichiarazione sostitutiva di atto notorio si sensi del DPR 445 del 2000.
L’Avviso e la relativa scheda sono disponibili al seguente link: http://www.comune.itri.lt.it/news/news_action.phpACTION=due&cod_archivio=1433&HOME=1