Home Rubriche LQ Eventi Allo Spazio Comel un omaggio ad Alberto Burri nel centenario dalla nascita

Allo Spazio Comel un omaggio ad Alberto Burri nel centenario dalla nascita

0

di Redazione – Sabato 7 novembre presso lo Spazio Comel di Latina inaugura la mostra “Alberto Burri – I colori del silenzio, opere grafiche 1965 – 1985”. Si tratta di un evento per la città di Latina e dell’unica iniziativa privata dedicata all’artista in tutta Italia nel centenario della sua nascita.

La mostra è organizzata da Antonio Fontana, Maria Gabriella Mazzola e Adriano Mazzola, con la cura scientifica del critico d’arte Giorgio Agnisola e il contributo di Bruno Creo.

In esposizione 47 opere grafiche provenienti da collezioni provate e dalla Stamperia 2RC di Roma, che rappresentano la produzione meno nota dell’artista, si tratta di tre combustioni del 1965, due dei cretti della serie del 1971, tre collage di acetato della serie i bianchi e neri 1969-71; due puntesecche del 1977; un trittico di acqueforti del 1969; le serie complete di cinque trittici e un polittico serigrafici che vanno dal 1969 al 1981; l’edizione completa di dieci litografie del libro Saffo e due serigrafie tra le più belle e importanti, una del 1973, l’altra del 1985.

La mostra allo Spazio Comel di via Neghelli durerà fino al prossimo 29 novembre.

Info: www.spaziocomel.it

Exit mobile version