domenica 7 Agosto 2022

Allertata nuovamente la Protezione Civile: in arrivo il maltempo sulla provincia di Latina

La situazione del meteo nel Lazio continua a destare preoccupazione. Come accaduto ieri ed anche il giorno prima, infatti, la Regione ha allertato la Protezione Civile per precipitazioni da isolate a sparse, a prevalente carattere di rovescio o temporale durante le ore pomeridiane di oggi, con quantitativi cumulati da deboli a moderati.

Come si legge nell’avviso: “Tenuto conto altresì delle caratteristiche spazio-temporali delle precipitazioni previste e della loro intensità, dello stato di saturazione dei suoli e dei livelli dei corsi d’acqua, nonché delle indicazioni rese disponibili dai presidi territoriali e dalla modellistica idrologica ed idraulica, il Centro Funzionale Regionale ha effettuato la valutazione dei Livelli di Allerta/Critici, su tutto il territorio regionale, con validità dal pomeriggio di oggi, 20/08/2021 e per le successive 6 ore”.

“Sì invitano pertanto -si esaurisce il comunicato – gli Enti destinatari ad attivare le fasi operative previste dalla propria pianificazione di Protezione Civile ed adottare tutti gli adempimenti di competenza in relazione ai seguenti Livelli di Allerta (di cui alle “Direttive sul sistema di Allertamento per il rischio meteo, idrogeologico ed idraulico ai fini di protezione civile della Regione Lazio”.

Maurizio Bindotti
Maurizio Bindotti, laureato in discipline giuridiche con un master in giornalismo multimediale. Ha avuto diverse esperienze nelle redazioni di media digitali appassionandosi di cronaca.

CORRELATI

spot_img
spot_img